Gilera Runner 180 2T SP Azzurro Siderale 280/Nero 94 del 2000 Dado Esterno con le seguenti modifiche...
Estetica: -Cravatta del 4T -Fondino e lancette contakm del 4t + lampade led per l'illuminazione -Maniglione posteriore del 4t -Prese d'aria laterali nere con stemma gilera rifrangente -Parti in plastica grezza nere finale codice lettera "C" -Faro anteriore con "sfondo" nero H8/H8 -lampade faro a led - gemme frecce e stop 4t - sella lunga del 4t -supporto parafango posteriore artigianale -coperchi dado rapporti e presa aria copricarter del Typhoon 125 dado esterno -Manopole originali con stemma gilera (provenienti da Nexus)
Ciclistica: -Telaio rinforzato sul supporto centrale -telaietto regiblocco con tubi in inox -forcella ad olio tappi oro del 4t abbassata di 13mm e con olio 20w -disco freno anteriore breaking da 250mm su pinza originale Hengtong -pompe freni Hengtong (miglior feeling rispetto alle grimeca) -ammortizzatore posteriore Malossi RS24 -torsen Toronda -tubi freno anteriore e posteriore in treccia -Staffa rinforzo pinza freno Toronda
Meccanica: -Presa d'aria raffreddamento trasmissione modificata (ancora da collegare) -Radiatore modello nuovo (capienza in piú di circa 100ml) -interruttore ventola anticipato -Carburatore PHBL 25 -Collettore storto Malossi -Pacco lamellare VL13 -Airbox Vespa ET2 lavorato -Pedivella accensione lunga Hexagon -Rimosso cavo miscelatore (faccio la miscela manuale ed ho messo un cavo al solo acceleratore) -Mozzo posteriore ultimo modello (versione "pesante") -Cavo candela NGK schermato -Candela BR9EG (schermata ed al platino) -scarico SM02 (ho anche SC12, SM06, Simonini e Maxi Zx con silenziatore Zx-R. Ho messo la SM02 perchè la trovo esteticamente migliore rispetto alla SM06) Blocco motore: Ne ho 2 -1 dado esterno completamente revisionato in configurazione quasi totalmente originale che é montato attualmente sullo scooter le cui uniche modifiche sono: Testata Hexagon 180 primissime serie (avevano una fusione della testa più rifinita e che garantiva un rapporto di compressione leggermente maggiore) -GT Gilardoni 176 con scarico e cielo pistone lucidato -Albero motore Jasil (corsa std) - Rulli Malossi 20x17 12,5gr -Girante pompa acqua originale in "ferro" derivata da Hexagon 125/150 prima serie
-1 dado interno convertito a dado esterno tramite dado di modifica "HT" e copricarter dado esterno che volevo montare dopo aver ultimato il restauro che monta: -GT Gilardoni 176 con luce di scarico rifasata e lucidata, cielo pistone lucidato -Testata KB Kubler -Carburatore VHST 28 -Variatore Malossi lavorato nell'inclinazione del piattello (alloggierà rulli 21x17) -Ventolino lavorato nell'inclinazione -Cinghia Malossi -Correttore di coppia Malossi -Spring slider Pinasco -Campana Polini Evolution -Rapporti Runner 125 con secondari Malossi -Scarico Simonini -Mozzo ruota in alluminio (il classico) con disco "a margherita" Breaking
Piaggio Typhoon 125 Nero 94 del 2003 Dado Esterno con le seguenti modifiche...
Estetica: -Faro anteriore H4 modello dal 2007 in poi -Tappetino pedana in gomma
Meccanica: -Gruppo termico 65 DR -Scarico "a serpentina" (non so che modello sia) -Carburatore 12-12 -Filtro aria Malossi -Cinghia (tipo moderno dentata) più lunga (non ricordo la misura)
I miei mezzi a 2 ruote precedenti: -Mbk Ovetto con DR e ZX (demolito) -Yamaha Aerox (progetto mai terminato e venduto) -Husqvarna SM 125 2T del 2008 (venduto) -Gilera Runner 50 del 2007 con blocco Hexagon 150 (Venduto) -Gilera Runner 125 2t del 2001 (Venduto)